Terza Domenica di Avvento

Terza Domenica di Avvento

Sorelle e fratelli carissimi ci siamo messi in cammino in questo tempo di Avvento per attraversare da “pellegrini di speranza” la “Porta Santa” del Giubileo 2025.

Se apriamo le Porte a Gesù TUTTO CAMBIA!

La nostra vita si trasforma e prende una direzione nuova, si carica di speranza e di fiducia e si gioca nella carità, viene vissuta con gioia nell’incontro con gli altri, coltivando un
senso nuovo di giustizia e di amore.

Abbiamo aperto la Porta della Speranza (I Domenica), spalancato la Porta della Fede (II Domenica) e, in questa III Domenica in GAUDETE, ti invito ad aprire la Porta della Gioia.
Noi abbiamo troppo bisogno di accogliere il Signore, Colui che è la nostra gioia. Noi abbiamo bisogno di Colui che dona senso alla nostra vita, abbiamo bisogno di Colui che ci dona la vera vita!

Solo Gesù può colmare pienamente il nostro desiderio di gioia, può riempire il nostro cuore.

La domanda che risuona nel Vangelo di oggi… “Che cosa dobbiamo fare?”, semplicemente, quello che già facciamo, facciamolo con più gioia perché il cristianesimo è l’incarnazione della gioia. Gesù sarà ancora più chiaro: “avevo fame e mi avete dato da mangiare, nudo e mi avete vestito…” 

È commovente la concretezza di Gesù: dare da bere, da mangiare, ecc. Sono i gesti dell’amore quotidiano, nascosto e silenzioso, che fanno la differenza.

È da piccoli gesti di amore condiviso che nasce la gioia in noi e intorno a noi.

Padre Gabriele

Leggi anche....

 

 

 

 

 

 

 

 

SEGUICI NEL CANALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chiesa di Santa Barbara

 

Chiesa S. Barbara SinnaiPARROCCHIA SANTA BARBARA

Piazza Chiesa, 7 - 09048 - Sinnai (CA)

Telefono: 070 76 71 02

Cellulare: 349 81 01 597

E-Mail: s.barbarasinnai@parrocchiasantabarbarasinnai.it


BibbiaEdu


Il Portico Giornale

Vatican News
Chiesa di Cagliari Caritas Cagliari CEI logo 8xmille