Un’inaugurazione particolare fuori dai soliti schemi.
Stavamo progettando il nuovo anno catechistico con padre Gabriele, ad un tratto mi chiese cosa ne pensassi dell’inaugurazione con gli aquiloni, ottima idea, mi piace, ci si è dati da fare per trovare 600 aquiloni, in un solo posto non era fattibile ma padre Gabriele ha tante risorse.
Dopo la S. Messa padre Gabriele ha dato il via al gioco. All’inaugurazione c’erano tanti bimbi con i propri genitori che giocavano insieme, bellissimo! Momenti di fraternità e di condivisione tra figli e genitori e fra altri bimbi.
Faremo di tutto perché ci siano altri momenti coinvolgenti come questo.
C’è stato il momento del mandato alle catechiste non solo di S. Barbara, ma anche di S. Isidoro di Quartucciu, suggellando il gemellaggio, non è la prima volta che collaboriamo insieme.
Vedendo le foto che sono state pubblicate, quella dove padre Gabriele gioca con i bimbi mi è venuto spontaneo pensare alla frase di Gesù: “in verità vi dico se non diventerete come i bambini non entrerete nel Regno dei Cieli” (Mt. 18,1-5).
Un grazie di cuore alla società Rugby per l’accoglienza e la gentilezza. E come non ringraziare i nostri oratori di S.Barbara e S.Vittoria della partecipazione. Grazie al coro che ha animato la Santa Messa.
Grazie a tutte le catechiste e a tutti i partecipanti dal più piccolo al più grande.
Un grandissimo grazie a padre Gabriele che con la spontaneità e semplicità coinvolge tutti.
Alla prossima!
Immacolata