"Vi annuncio una grande gioia...."

"Vi annuncio una grande gioia...."

“Vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore” (Lc 2,10-11).

Tra lo stupore dei poveri e il canto degli angeli, il cielo si apre sulla terra: Dio si è fatto uno di noi per farci diventare come Lui, è disceso in mezzo a noi per rialzarci e riportarci nell’abbraccio del Padre.

Questa è la nostra speranza: Dio è l’ Emmanuele, è Dio con noi. L’infinitamente grande si è fatto piccolo, la luce divina è brillata fra le tenebre del mondo, la gloria del cielo si è affacciata sulla terra nella piccolezza di un Bambino nato per noi.
E se Dio viene, anche quando il nostro cuore somiglia a una povera mangiatoia, allora possiamo dire: la speranza non è morta, la speranza è viva e avvolge la nostra vita per sempre!

La speranza non delude.

Sorelle e fratelli carissimi, facciamo nostre le parole di Papa Francesco all’apertura della Porta Santa del nuovo Giubileo e viviamo con fede e gratitudine questo Anno di Grazia. La porta della Speranza si è spalancata sul mondo: ciascuno di noi può entrare nel mistero di questo annuncio di grazia.

A tutti e a ciascuno Dio dice: c’è speranza anche per te, c’è speranza per ognuno di noi nel cuore misericordioso del Padre che accoglie con amore i suoi figli che ritornano a Lui.
Amati fratelli e sorelle, Buon Anno Santo!

Mettiamoci in cammino, Cristo nostra Speranza cammina con noi, in Lui ritroviamo la nostra speranza più grande, per poi portarla senza ritardi, come pellegrini di Luce nelle tenebre del mondo.

Padre Gabriele

Leggi anche....

 

 

 

 

 

 

 

 

SEGUICI NEL CANALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chiesa di Santa Barbara

 

Chiesa S. Barbara SinnaiPARROCCHIA SANTA BARBARA

Piazza Chiesa, 7 - 09048 - Sinnai (CA)

Telefono: 070 76 71 02

Cellulare: 349 81 01 597

E-Mail: s.barbarasinnai@parrocchiasantabarbarasinnai.it


BibbiaEdu


Il Portico Giornale

Vatican News
Chiesa di Cagliari Caritas Cagliari CEI logo 8xmille